FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Sahara
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Sahara   
Autore Sahara
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 20-05-2005 02:04  
Dopo aver letto quasi tutti i libri di Cussler e apprezzato il personaggio di Dirk Pitt, non potevo non guardare questa trasposizione.
Il Pitt da pellicola purtroppo non rispecchia quello cartaceo, l' attore (Kevin McConaughey) ha la faccia da dottor Carter, e non quel viso scavato e con gli occhi di opale che ho avuto modo di amare nelle avventure scritte del personaggio. Lo stesso Al Giordino (un italiano), sembra un californiano biondo appena uscito dalla High School, e con l'intelligenza di American Pie.
E Penélope Cruz con l'archeologia ci azzecca poco.
Il film presenta diversi tagli rispetto al libro, niente miniere nel Mali, niente viaggio di Rudi Gunn verso Washington, niente traversata nel deserto. E soprattutto niente battaglione finale nel fortino.
Ma la cosa peggiore, è NIENTE ODIO VERSO YVES MASSARDE. Era un po' l'elemento portante del libro, l'odio di tutti verso Massarde e Kazim. Nel film non c'è assolutamente.
Chi ha letto il libro rimarrà un po' deluso, via libera per gli altri.
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 20-05-2005 08:59  
quote:
In data 2005-05-20 02:04, Buttercup scrive:
Dopo aver letto quasi tutti i libri di Cussler e apprezzato il personaggio di Dirk Pitt, non potevo non guardare questa trasposizione.
Il Pitt da pellicola purtroppo non rispecchia quello cartaceo, l' attore (Kevin McConaughey) ha la faccia da dottor Carter, e non quel viso scavato e con gli occhi di opale che ho avuto modo di amare nelle avventure scritte del personaggio. Lo stesso Al Giordino (un italiano), sembra un californiano biondo appena uscito dalla High School, e con l'intelligenza di American Pie.
E Penélope Cruz con l'archeologia ci azzecca poco.
Il film presenta diversi tagli rispetto al libro, niente miniere nel Mali, niente viaggio di Rudi Gunn verso Washington, niente traversata nel deserto. E soprattutto niente battaglione finale nel fortino.
Ma la cosa peggiore, è NIENTE ODIO VERSO YVES MASSARDE. Era un po' l'elemento portante del libro, l'odio di tutti verso Massarde e Kazim. Nel film non c'è assolutamente.
Chi ha letto il libro rimarrà un po' deluso, via libera per gli altri.




Io non mi soffermerei molto sull'aspetto dei personaggi, diciamo che Pit e Sandeker ci possono stare mentre Giordino propio no!
Viene sempre descritto basso robusto insomma tarchito con i riccioli neri. Rudi Gun poi non ne parliamo nemmeno , appare propio come un perfetto imbecille!!
Personaggi a parte come dicevi nel film evidentemente per esigenze di copione non compaiono le miniere, la grande fuga e sopravvivenza nel deserto, la storia del veivolo che trovano per fuggire (si parta anche di un diario del pilota)
Viene tralascita completamente la storia del di Abramo Lyncoln!!!
Insomma il film è carino ma per chi come me ha letto tutti i libri o solo alcuni libri ed è appassionato di Cussler rimarrà con un pizzico di delusione.
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 20-05-2005 14:59  
non ho letto il libro, però a me il film è piaciuto, certo è un film già visto e rivisto però per chi non ha grosse pretese e chi vuole passare una serata tranquilla senza troppo impegno secondo me si può vedere

voto: 6/7
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK


Reg.: 16 Ott 2003
Messaggi: 1205
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 20-09-2005 16:33  
quote:
In data 2005-05-20 02:04, Buttercup scrive:
Dopo aver letto quasi tutti i libri di Cussler e apprezzato il personaggio di Dirk Pitt, non potevo non guardare questa trasposizione.
Il Pitt da pellicola purtroppo non rispecchia quello cartaceo, l' attore (Kevin McConaughey) ha la faccia da dottor Carter, e non quel viso scavato e con gli occhi di opale che ho avuto modo di amare nelle avventure scritte del personaggio. Lo stesso Al Giordino (un italiano), sembra un californiano biondo appena uscito dalla High School, e con l'intelligenza di American Pie.
E Penélope Cruz con l'archeologia ci azzecca poco.
Il film presenta diversi tagli rispetto al libro, niente miniere nel Mali, niente viaggio di Rudi Gunn verso Washington, niente traversata nel deserto. E soprattutto niente battaglione finale nel fortino.
Ma la cosa peggiore, è NIENTE ODIO VERSO YVES MASSARDE. Era un po' l'elemento portante del libro, l'odio di tutti verso Massarde e Kazim. Nel film non c'è assolutamente.
Chi ha letto il libro rimarrà un po' deluso, via libera per gli altri.




Non posso che darti ragione su tutto ciò che hai detto. Il film in sè non è male, però non credo possa soddisfare chi, come me e te, ha letto tutte le avventure di Dirk Pitt. Dicono che dovrebbero fare altri film, speriamo che sia vero e che soprattutto siano all'altezza dei libri.


_________________
umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn


Questi suoni: nonostante la nebbia.

  Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005377 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: